Menu principale:
TESTIMONIANZE
Erminio Podestà (30 agosto 1930 -
Erminio Podestà pastore della Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Genova -
Erminio ha terminato la corsa mercoledì notte (13 Marzo 2013). La voce tonante e il sorriso sempre pronto. Il ministro della Parola. L’amico e il fratello ha amato Dio e riceverà in eredità la corona della vita.
Era nato nel 1930 da famiglia operaia ( padre portuale e comunista, madre casalinga e religiosa) . Nel 1945 entrò nel Collegio Francescano con il desiderio di diventare sacerdote.
Per quindici anni (dal 1956 al 1971) ha esercitato il ministero sacerdotale francescano. Poi, in seguito ad una lunga riflessione, ha capito che stava percorrendo una strada sbagliata. Così cominciò a predicare alla luce della sua spiritualità entrando in conflitto con il Vescovo. Alla fine è stato espulso dalla Chiesa cattolica.
Trovò lavoro presso l'Ospedale Evangelico Internazionale. Poi il matrimonio con Matilde e l'arrivo di due figli: Daniele e Paolo. Lo studio della Parola di Dio, soprattutto quella contenuta nelle lettere di Paolo lo condusse a convertirsi e ad avvicinarsi alla confessione battista. Si battezzò nel 1977 nella chiesa battista di Genova, frequentò la Facoltà valdese di Teologia a Roma, e nel 1980 iniziò il suo ministero di Pastore presso la Chiesa Battista di Sampierdarena.
-
Ricordo del pastore Podestà
Scarica testimonianza Podestà
Ciao Erminio
Romani 5:1
-