Libro: ma noi predichiamo Cristo - Aceb_PugliaBasilicata

Cerca
2006-2024  ANNO XVIII    12  luglio 2024
"Portate i pesi gli uni degli altri e adempirete così la legge di Cristo" (Galati 6:2)
Vai ai contenuti

Menu principale:

SALUTE > ARTICOLI IN PRIMA PAGINA

Ruggiero Lattanzio

Ma noi predichiamo Cristo
L'attualità del messaggio evangelico nel 500° anniversario della Riforma

Questo libro vuole essere uno strumento, al servizio delle chiese e dei cristiani del nostro tempo, orientato a riscoprire le radici della nostra identità evangelica, che si fonda sulla testimonianza della sola Scrittura, nella quale incontriamo il lieto annuncio della salvezza per la sola grazia di Dio Padre mediante la sola fede nel Cristo morto e risorto per noi. 

«Finalmente un libro sulla Riforma protestante scritto per me! Per me cristiano di oggi invitato dall’autore a interrogarsi sulla fede e sulla chiesa. Un libro ecumenico che pone ogni confessione e ogni credente davanti (o forse dovrei dire sotto) la Parola di Dio: Gesù Cristo... Questa è la Riforma, altrimenti non è! È l’incontro con Cristo. E se è necessario abbattere i muri dei templi religiosi, la Riforma lo fa. Se bisogna mettere in discussione una tradizione seco-lare, la Riforma lo fa. Se deve interrompere il noioso borbottio di nuovi maestri onnisapienti, la Riforma lo fa. Se deve mettere a nudo l’anima e far udire nuova-mente il giudizio e la grazia, la Riforma lo fa. Ma non fa tutto questo per il gusto di farlo, lo fa perché l’incontro con Cristo si possa realizzare». (dalla Prefazione di Raffaele Volpe)

Il 500° anniversario della Riforma è l'occasione giusta per verificare se, come cristiani e come chiese, siamo rimasti fedeli al lieto messaggio della grazia di Dio in Cristo, che viene a liberarci da ogni forma di asservimento alie-nante, o se, senza neanche ren-dercene conto, stiamo dando credito ad altri pseudo-vangeli.

Ruggiero Lattanzio ,
Ma noi predichiamo Cristo,
Casa editrice Publielim, 2016.

Prezzo di copertina: € 10,00

Per ordinazioni:
ruggiero.lattanzio@ucebi.it
tel. 329 79 55 630


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu