Menu principale:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito (Giovanni 3:8)
Strano, ma vero... il vento dello Spirito di Dio soffia ancora, soffia dove vuole. Così come lo riconosciamo e ne sentiamo la voce, anche se non sappiamo da dove viene, così possiamo avvertire i cambiamenti prodotti dall'opera dello Spirito. Dio si è avvicinata su Doroti, per trasformarla interiormente, per riempirla del suo amore, per rinnovarla a nuova vita, a nuova creazione, a nuovo inizio.
Doroti con il suo battesimo vuole testimoniare il proprio amore per Gesù, vuole camminare con Lui e mettersi a Sua disposizione.
Vento soffia,.. Spirito Santo agisci. Vieni con il tuo amore a compiere la tua opera creatrice.
La mia testimonianza di fede
DOROTI (Conversano, 6 gennaio 2012)
Sono nata e cresciuta in questa chiesa battista, ho frequentato la scuola domenicale poi il gruppo giovanile, vengo quasi tutte le domeniche e suono nel gruppo musicale.
Tutte queste cose le ho fatte sempre con piacere, perché mi sentivo di farle e mai come costrizione o obbligo da parte dei miei genitori.
Ho partecipato sempre con interesse ai campi giovanili da quando avevo 16 anni e sopratutto a quelli intergenerazionali perché sono quelli che mi hanno arricchito e aiutato di più.
Forse avrò aspettato troppo per prendere questa decisione, ma volevo esserne davvero sicura e convinta.
Ci pensavo già da un po’ di tempo ma non mi sentivo ancora pronta, sapevo che un giorno o l'altro mi sarei battezzata qui ma aspettavo di vivere quel momento.
Il momento in cui avrei sentito realmente la presenza del Signore accanto a me, un momento che avrei ricordato per tutta la vita e crescendo ho capito anche come avrei potuto riconoscerlo.
Lo aspettavo e lo desideravo con tutto il cuore e immaginavo sarebbe stato un momento di grande gioia, invece non è stato proprio così...
È arrivato in un momento triste della mia vita: la perdita della mia cara nonna. Nei mesi prima della sua morte ricordo di aver pregato quasi ogni sera, pregavo affinché il Signore mi aiutasse a capire il perché di quella malattia e come avrei potuto superare al meglio quella situazione e aiutato anche gli altri miei familiari.
Le mie preghiere sono state esaudite in qualche modo perché alla fine la rabbia e la tristezza che avevo nel mio cuore in quei giorni sono sparite così come anche le lacrime e ho fatto posto alla serenità e consapevolezza di saperla vicina al Signore, proprio nelle sue braccia.
In fondo questo è lo scopo di ogni credente: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della propria vita! (Salmo 27:4)
Lei per me è stata uno dei miei esempi di fede, in quanto ha speso una vita a testimoniare l’amore di Dio a chiunque volesse ascoltarla e specialmente a noi nipoti. È per questo che sono qui adesso!
Ho sentito sempre più forte la presenza del Signore accanto a me per tutti i giorni a seguire e ancora adesso, ho aperto il mio cuore alla sua volontà ed ora in poi seguirò i suoi comandamenti e testimonierò la sua grandezza e la sua potenza, pregherò sempre perché egli sia con me per tutta la vita ed oltre e mi aiuti nei momenti di difficoltà proprio come ha fatto qualche mese fa.
Ho piena fiducia nel percorso che lui mi offrirà, tutto quello che farò sarò fatto con amore e nel nome del Signore ringraziandolo per ogni cosa che mi darà perché lui conosce tutto di me e solo da lui posso avere l’acqua che disseta. Infine lo ringrazio infinitamente per avermi dato la benedizione di aver conosciuto ognuno di voi!